lunedì 2 novembre 2015

“Noi come Te”.

A Bra nasce un’associazione per le donne operate al seno.




Un gruppo di donne che si tengono per mano: il logo dell’associazione “Noi come Te” ben racconta l’importanza del legame e della condivisione nell’approccio alla malattia, in particolare quella oncologica. La nuova realtà, nata a Bra dalla volontà di alcune braidesi direttamente coinvolte nella lotta al tumore al seno, si rivolge a tutte coloro che hanno vissuto o vivono la medesima esperienza, offrendo loro sostegno e collaborazione. 

“Noi come Te”, che gode del patrocinio del Comune di Bra e dell’Asl Cn2, nasce dal desiderio di accompagnare le donne che vivono questa esperienza durante il corso della malattia, condividendo con loro paure, ansie, ma soprattutto speranze – ha spiegato la presidente Vola - "La vita non si ferma davanti a una diagnosi di cancro, ma bisogna crederci, insieme. Anche per questo, vogliamo creare una rete capace di favorire eventi di socializzazione e spazi benessere per una migliore qualità della vita durante la terapia oncologica, veicolare informazioni utili e promuovere conferenze e dibattiti, affiancandoci ai professionisti dell'Asl, a cui compete la cura”. Una rete di sostegno per ascoltare e consigliare, che permette di avviare sul territorio, accanto al piano terapeutico tradizionale, la sperimentazione del “malato esperto” a supporto del paziente. 

L’associazione “Noi come Te” è in via Vittorio Emanuele 3 a Bra, presso gli spazi dell’Asl. 
Per mettersi in contatto con le volontarie, scrivere all’indirizzo noicomete@virgilio.it oppure chiamare il numero 3926051940.

Nessun commento:

Posta un commento