mercoledì 7 giugno 2017


Ordine degli Psicologi del Piemonte

- Seminario -
MMPI-2 e MMPI-2-RF a confronto. L'utilizzo nella pratica clinica19 giugno 2017 – Ore 10.00–13.00
presso Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri
Corso Stati Uniti, 27 – Torino


Il Minnesota Multiphasic Personality Inventory (MMPI) è un validissimo strumento d'indagine della personalità, conosciuto come uno dei self-report più utilizzati in ambito di screening psicopatologico, giuridico-peritale e di selezione del personale.
Negli ultimi 15 anni lo strumento ha conosciuto un proficuo miglioramento nelle sue potenzialità interpretative, una revisione delle scale di validitá, e la nascita di una versione semplificata.

Considerando la grande importanza, per l’esperto in psicodiagnostica, di conoscere la reale utilitá dei test che andrá ad applicare, le loro potenzialitá, i limiti insiti nelle prove stesse e le rispettive situazioni di impiego, l’Ordine degli Psicologi del Piemonte ha previsto, a Torino il 19 giugno 2017, un Seminario dedicato proprio al confronto tra i due sistemi MMPI-2 ed MMPI-2 RF (Restructured Form).
Per registrarvi o conoscere i dettagli relativi al Seminario vi invitiamo a cliccare su MMPI-2 e MMPI-2-RF a confronto. L'utilizzo nella pratica clinicahttp://www.ordinepsicologi.piemonte.it/BookingRetrieve.aspx?ID=55751

Con l’occasione, vi ricordiamo che Synergia Centro Trauma dispone di un servizio di Valutazione Psicodiagnostica che prevede l’impiego del questionarioMMPI nelle versioni MMPI-2, MMPI-A ed MMPI-2 RF. Possiamo somministrare TEST sia in ambito clinico, per aiutare lo psicologo a fare una diagnosi corretta, sia in ambito giudiziario, quando serve un perito di parte per somministrare o commentare un test.

Dr. Cristina Cibrario, psicologa

Nessun commento:

Posta un commento